Libri

Attraverso i miei Occhi

Silloge composta da oltre 80 poesie e pubblicata il 28 febbraio 2024 dalla casa editrice La Corte di Torino. 

La poesia è catarsi, la forma d’arte che più ci può avvicinare alla consapevolezza di noi stessi. Scrivere (e leggere) poesie vuol dire avere la voglia di mettersi in gioco per raggiungere la piena coscienza di ciò che si è stati, facendosi contaminare da quel buon germe che sono la raffigurazione degli istanti, i frammenti che hanno composto la nostra esistenza. Quelle immagini, quelle “polaroid”, non sono solo ricordi, sono ciò che può plasmare la propria realtà, conducendoci ad Heimat, il nostro luogo dell’anima. Di questo vi racconto, con le poesie che potrete leggere in "Attraverso i miei occhi".


Scopri di più

"Attraverso i miei Occhi" è disponibile in libreria e in tutti gli store digitali.


Metallo Pesante

Silloge composta da 46 poesie scritte tra il 2020 ed il 2021 ed è stata pubblicata il 10 marzo 2022 dalla casa editrice L’erudita”, del gruppo Giulio Perrone editore.

“Metallo Pesante” è una silloge poetica che porta il lettore ad immergersi in un mondo di immagini, sentimenti e segmenti di vita che  entrano ed escono da un quotidiano, attraversato da un’atmosfera di continuo sogno. Il mondo raccontato in questa raccolta non è solo quello dell’autore, Alessandro Angelelli, ma è un universo che ognuno di noi popola e percorre lungo l’arco della propria vita. Passato e presente, spesso pieni di malinconia, a volte dolore,  che costruiscono un futuro ignoto ma di speranza e agognato riposo; usando una metafora: una nave che salpa da un porto e ne attraversa mille altri, prima del ritorno a casa.  

Scopri di più

"Metallo Pesante" al momento può essere ordinato solo da questo sito.